Decreto Lgs. 33/2013: nuovi obblighi degli Enti alla trasparenza sui propri siti istituzionali - seminario di ALI il 17 luglio 2013

Alla luce dei cambiamenti introdotti in materia di trasparenza cui sono soggette le PA da parte del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", gli enti pubblici sono tenuti a pubblicare sul proprio sito istituzionale una serie di dati e di informazioni in una specifica sezione denominata “Amministrazione trasparente”. 

Tali obblighi tengono conto della generale necessità del perseguimento degli obiettivi di  prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A. e si pongono come scopo quello di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In caso di violazione degli obblighi di trasparenza  sono previste specifiche sanzioni.

ALI ComuniMolisani, con l’intento di supportare concretamente i suoi associati e consentire loro di assolvere ai citati obblighi normativi, ha organizzato il seminario di approfondimento sul tema: “Amministrazione trasparente: obblighi, sanzioni e scadenze dopo il decreto legislativo 33/2013” che si terrà mercoledì 17 luglio 2013, dalle ore 09,30 alle ore 13,30, nella Sala Costituzione della Provincia di Campobasso in via Milano in Campobasso.

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione mediante il modulo allegato che dovrà pervenire ad ALI ComuniMolisani entro e non oltre il 15 luglio 2013.

Inserita il 09/07/2013