Servizio ALI N° 23 - Gestione Centralizzata degli Acquisti

Questo servizio fornisce supporto alle amministrazioni locali beneficiarie dei servizi di gestione amministrativa in materia di procedure di acquisto di beni.
Il servizio proposto, erogato a titolo gratuito, consiste nella centralizzazione degli acquisti di beni di interesse generale comuni a tutti gli enti locali partecipanti all’associazione in convenzione ALI Comunimolisani.
La predisposizione di un sistema centralizzato di acquisti consente ai Comuni di effettuare acquisti di beni di interesse generale (cancelleria, carta, apparecchiature informatiche e non, arredi, ecc) a prezzi vantaggiosi, senza escludere l’eventuale realizzazione di una centrale di committenza da utilizzare anche per acquisti di beni diversi, con l’unica preclusione che ai beni da acquistare siano interessati  più Comuni (autoveicoli, vestiario, ecc).

La modalità di gestione degli acquisti, a partire dalla programmazione del fabbisogno del singolo Comune fino alla consegna della fornitura, sono oggetto di specifica convenzione tra la Provincia di Campobasso, che in questa fase è erogatrice del servizio per conto di ALI ComuniMolisani, e i soggetti utilizzatori facenti capo ad ALI.
Per gli Enti è  rilevante la riduzione dei tempi, nonché  il raggiungimento dell’obiettivo primario: ottenere economia nella gestione finanziaria del singolo Comune,  conseguendo il medesimo risultato a parità di condizioni ma con  prezzi vantaggiosi dettati dal mercato allargato.
Le modalità gestionali del servizio sono esplicate nell’Accordo allegato. In questa prima fase progettuale i Comuni possono procedere all’acquisto tramite sistema centralizzato dei seguenti beni:

  1. CARTA PER FOTOCOPIE E CANCELLERIA
  2. SALE DA DISGELO STRADALE IN SACCHI DA 25 KG

CONTATTI

A chi rivolgersi:
Redazione ALI ComuniMolisani – c/o Provincia di Campobasso - Via Roma, 47 – 86100 Campobasso
Telefono:
0874/401287
Fax:

0874/401329 - 411100
E-mail:
redazione@alicomunimolisani.it
Orario di erogazione del servizio:
Dal lun. al ven. dalle ore 8,30 alle 13,30.